Roberta Suppo ha conseguito la maturità scientifica nel 2004, laureandosi successivamente in Ingegneria Edile e Architettura presso l'Università degli studi di Catania. Ha seguito anche il "Corso di organizzazione del cantiere", Corso Autodesk", Corso Progettazione strutturale e Norme tecniche per le costruzioni".
Nel 2011 si abilita alla professione di Ingegnere per poi iscriversi all'Albo dei certificatori energetici (Regione Siciliana) e dei Consulenti Tecnici (Tribunale di Siracusa).
Riguardo l'attività lavorativa, è stata Modellatore 3d per la SAP Studio Engineering srl (Catania), tirocinante per lo studio tecnico Fontana (Tremestieri Etneo), Ricercatore per la Dismat srl (Canicattì), Ingegnere edile - architetto per la Technoside srl (Gravina di Catania), Ingegnere strtturista sempre per la Technoside srl, Consulente esterno per lo Studio tecnico Lo Giudice & Di Marco (Canicattì), ma ha anche il proprio studio di Ingegnere edile dal settembre 2014 qui ad Augusta.
E' stata eletta al Consiglio Comunale con la lista Movimento 5 Stelle con 334 preferenze, ma essendo diventata Assessore ha subito rassegnato le dimissioni. Nel Giugno 2015 è assessore nella Giunta Di Pietro ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Ricostruzione. Dopo una serie di cambi nella stessa Giunta, non si occupa più di Urbanistica, ma nell'Ottobre 2016 diventa Vice Sindaco.
Commenti
Posta un commento