Devo dire che in questo inizio 2017 non ho trovato molti aspetti positivi. Anzi, per i bocciati c'è purtroppo ampia scelta ma per promuovere qualcuno ho dovuto faticare.
Promossi
Promossi
Giuseppe Di Mare: prende molto sul serio la preparazione pre-consiglio. Si nota subito che studia le proposte e riesce spesso a trovare eccezioni e criticità. Si aggiunge anche una preparazione sul regolamento delle adunanze che altrove non si trova, sia nella maggioranza che nell'opposizione. Sta creando anche una coalizione per la sua prossima candidatura a Sindaco.
Bocciati
Lucia Fichera: gestione pessima del consiglio monotematico sul Sistema dell'Autorità Portuale, mancata comunicazione di una importante nota della Corte dei Conti a tutti i Consiglieri, ha tolto la parola a due consiglieri di opposizione senza una giusta motivazione, non richiama Blanco quando il suo atteggiamento è decisamente sopra le righe, mentre non fa altrettanto per l'ex pentastellato Schermi.
Enzo Canigiula: Dispiace metterlo qui perché lo ritengo tra le persone più intelligenti dell'aula di Palazzo San Biagio, ma se promette di far sottoscrivere le dimissioni di tutti i consiglieri per difendere il nostro ospedale ma poi non si hanno più notizie di tale iniziativa allora devo per forza bocciare.
Giuseppe Schermi: Devo dire che dimostra una competenza non comune, ma si afferma che i 5 stelle hanno tradito i propri elettori allora mi tocca bocciarlo. Perché? Durante un comizio ha promesso una riduzione dell'IMU, ma da Assessore ha dichiarato il dissesto rendendo impossibile qualsiasi tentativo in questa direzione. Quindi anche lui ha tradito i suoi elettori. E a dirla tutta, è lui il responsabile (politicamente) delle prime tariffe Ta,Ri. di questa amministrazione da me contestate.
Cettina Di Pietro: La boccio in qualità di Assessore la bilancio. Le tariffe Ta.Ri. arrivano in Consiglio senza il calcolo dell'IVA. Sicuramente la dirigenza ha le colpe maggiori ma l'Assessore sicuramente ha visionato un atto così importante. Visto il grave errore, sarebbe ora di nominare finalmente un Assessore che si occupi a tempo pieno di questa importante rubrica.
Giusy Sirena: In politica non si può prendere posizione sull'onda dell'immediatezza, soprattutto se si chiede scusa a nome della città su cose di cui non si ha contezza.
Uccio Blanco: dopo il "Ci vediamo fuori" arriva il "ti scippu a testa". Capisco che non sono reali minacce, ma durante le sedute si deve un comportamento consono e adatto all'istituzione che si rappresenta. Il consigliere deve essere il prima a dare l'esempio che non può che essere un buon esempio.
Commenti
Posta un commento