Dopo aver raggiunto la maturità al Liceo Scientifico, Vincenzo Canigiula viene assunto dalla COEMI S.p.A.dove ricopre la mansione di ragioniere di cantiere dal luglio 1986 al gennaio 1987, mentre dal febbraio 1987 ad oggi lavora per l'IAS S.p.A. dove è il funzionario responsabile per la gestione rifiuti e bonifiche.
Viene eletto con la lista Civico 89 con 236 preferenze, è membro della commissione igiene, sanità pubblica istruzione. Ha presentato le seguenti:
- Interrogazioni: sbarchi di migranti, previsione di apertura dei reparti di oncologia e neurochirurgia, rete di convogliamento acque bianche area cimiteriale; situazione discariche, impianti e piattaforme rifiuti; ispezione regionale; sosta pullman in via Caracciolo e transito in via Xifonia; situazione stradale c.da Costa Pisone e C.da Monaca; inquinamento diossina e monitoraggio aria;- Mozioni: regolamentazione del traffico zona Faro S. Croce attraverso individuazione di aree parcheggio e di sosta stagionale e azioni conseguenti (approvata con modifiche); monitoraggio e controllo rete idrica (respinta).
Nel Marzo 2017 ufficializza il suo passaggio a Forza Italia
Commenti
Posta un commento