Giuseppe Di Mare, dopo il diploma di Ragioniere e perito commerciale, consegue la laurea in "Economia e amministrazione delle imprese" a Catania, mentre in seguito seguirà un corso come "Esperto in marketing turistico e turismo alternativo".
Dopo alcune brevi esperienze lavorative come Agente nell'editoria, Responsabile di zone per una azienda che si occupa di marketing, promotore per un'azienda di servizi, diventa Responsabile Agenzia Augusta UNICREDIT SPA occupandosi si prestiti e mutui.
Politicamente, vado a memoria, è stato consigliere di quartiere (Paradiso) diventandone anche Presidente (2003-2008) con Alleanza Nazionale, mentre dal 2008 al 2012 è stato Consigliere comunale per il Popolo della Libertà. Nel 2015 viene rieletto con ben 429 preferenze nella lista CambiAugusta a sostegno di Marco Stella. Componente delle commissioni "Affari Generale" e "Finanza e Bilancio", è stato promotore delle seguenti attività consiliari: commissione affari generali; commissione finanza e bilancio) - Interrogazioni: Oikothen, situazione finanziaria, credito sportivo e campo di calcio a 11, Consorzio universitario ibleo, parcheggi lungomare e Faro, pericolo smottamento Via Marina Levante, PRG, mensa scolastica; trasporto pubblico; annullamento Shortini Film Festival; carenza idrica; capolinea bus; pianoforte del Comune; ispezione regionale; requisizione loculi; attuazione piano impianti pubblicitari; piano amianto; sversamento cherosene Punta Cugno; problematiche generali situazione aeroscalo per dirigibili Mozioni: redazione di un piano comunale sull'amianto (approvata); Baratto amministrativo (ritirata); regolamentazione del traffico zona Faro S. Croce attraverso individuazione di aree parcheggio e di sosta stagionale e azioni conseguenti (approvata con modifiche); riduzione costo costruzione area ex ASI (approvata) Proposte: regolamento per la tutela del decoro urbano e dell'igiene ambientale; commissione d'indagine (approvata); gestione procedure pubblicazione albo pretorio online; progetto campo sportivo.
Dal 2015 nel mese di Settembre è protagonista di..., tre giorni di eventi politico-culturali, nonché dirigente del movimento Destinazione Futuro che lo sosterrà alle prossime elezioni comunali nelle quali lo vedremo nelle vesti di candidato Sindaco.
Commenti
Posta un commento